Installazione dossi rallentatori in via Roma

Installazione dossi rallentatori

A due settimane dall’installazione dei primi dossi rallentatori in città sono evidenti i vantaggi per la circolazione stradale e per i pedoni. Soprattutto in via Roma i due dossi posizionati in prossimità dell’edificio scolastico e della parte centrale della piazza hanno permesso di ridurre sensibilmente la velocità dei veicoli in transito con immediato aumento della sicurezza per gli utenti della strada.
Finalmente i pedoni possono attraversare le strade dei centri di Roccasecca con maggiore tranquillità. Si è infatti proceduto ad una attenta valutazione, installando quindi i dossi rallentatori nei pressi di quei luoghi maggiormente frequentati dalle fasce da tutelare: anziani e bambini. È la prima volta che si installano dispositivi di questo tipo ed in queste settimane abbiamo potuto rilevare la loro indiscussa efficacia.
Non appena il tempo lo consentirà ne verranno installati altri nella parte bassa della città.
Siamo consapevoli di lavorare quotidianamente per il bene di Roccasecca su tutti i fronti, e dal primo momento abbiamo posto la massima attenzione alla manutenzione ed alla sicurezza.