Serena Gelfusa eletta baby sindaco di Roccasecca

Serena Gelfusa eletta baby sindaco

sindacobaby

Congratulazioni alla baby sindaca Serena Gelfusa e buon lavoro a tutto il consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi.

Si è tenuta oggi pomeriggio presso la sala consiliare del Municipio di Roccasecca l’elezione del primo sindaco rappresentante dei bambini e dei ragazzi.
Il neo consiglio ha eletto Serena Gelfusa baby Sindaco con 10 voti di preferenza.
Serena ha preso la parola per ringraziare i giovani elettori che le hanno concesso fiducia impegnandosi già da subito nelle attività previste per il baby Consiglio Comunale.
È stato eletto vice sindaco Lorenzo Testa mentre Matteo Di Rollo è stato nominato presidente del Consiglio.
In qualità di sindaco ritengo importantissimo dare fiducia al Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi. I più giovani infatti hanno una prospettiva certamente più autentica e diretta di vedere le cose, che noi adulti spesso dimentichiamo.
Il confronto con loro può e deve aiutarci a guardare la realtà in maniera migliore ed autentica.
Mi congratulo con Serena Gelfusa e con l’intero Consiglio perché certamente da loro verranno molti spunti e collaborazione per la crescita comune della nostra città. L’attivazione di quel particolare ed utile strumento di rappresentanza democratica che è il baby Consiglio rappresenta un’ulteriore occasione, da parte di questa amministrazione, di aprire il funzionamento della macchina amministrativa verso i cittadini ed al contempo un modo per ridurre la disaffezione, da parte dei futuri adulti, dai valori di governo e partecipazione per cui tanto ci si è battuti in passato e che oggi, a volte, dimentichiamo.