Via Fermi - Chiarimenti

Anche se l'Ente per scelta, fino ad oggi, non ha mai preso posizione sui pettegolezzi e sulle notizie infondate diffuse ad arte solo per spirito di contrapposizione, sulla vicenda di Via Fermi, vista anche la gravità delle accuse mosse anche ai precedenti amministratori, al solo fine di tutelare l'immagine dell'Ente stesso, abbiamo ritenuto necessario fare chiarezza chiedendo ai legali già incaricati dalla precedente amministrazione una relazione sintetica su tutti i giudizi pendenti.

Come si potrà verificare la conclusione è che:

- Il Comune non ha mai iniziato giudizi ma fino ad oggi si è solo difeso;
- Il Comune fino ad oggi non ha mai perso una causa ma vanta verso i privati interessati oltre €. 50.000,00 comprensive di somme per condanna dei privati stessi alle spese di causa.
- Il totale che l'Ente dovrebbe ad oggi recuperare dai privati interessati supera la somma di €. 200.0000,00.
Per trasparenza pubblichiamo la relazione dei legali nella quale abbiamo coperto gli interessati ma dove sono presenti i riferimenti degli atti che sono tutti pubblici.

In ogni caso, siamo certi che l'unica cosa che interessava veramente ai cittadini era la riapertura della strada, cosa che questa amministrazione ha garantito a distanza di qualche mese dal suo insediamento.