Carta della famiglia

Novità per le famiglie numerose: da oggi è possibile richiedere la Carta della famiglia, un importante strumento che consente l’accesso a sconti e riduzioni tariffarie sull’acquisto di beni e servizi. Si tratta di una delle più rilevanti innovazioni introdotto dalla legge di stabilità 2016, e può essere richiesta dai nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o stranieri residenti regolarmente in Italia, con almeno tre figli minori a carico e con ISEE in corso di validità che non superi i 30 mila euro.
Ci sta particolarmente a cuore la possibilità di aiutare tutte le fasce della popolazione ed in particolar modo coloro che hanno più figli, e questa Carta della famiglia (che può essere richiesta da uno dei genitori) si affianca alla intensa attività di questi due anni di amministrazione, in cui sono stati sensibilmente migliorati gli interventi sociali e sull’istruzione.
Con questa nuova tessera (emessa direttamente dal Comune) sarà possibile, per quelle famiglie che ricadono nei requisiti fissati dalla Legge, ottenere agevolazioni fino al 20% sull’acquisto di beni e servizi. Gli utilizzatori della carta potranno recarsi presso gli esercizi che espongono il bollino “amico della famiglia” e otterranno immediatamente sconti sui prezzi di listino.