"in memoria di Tommaso", manifestazioni tomistiche

Domenica 15.04.2018, a partire dalle ore 10.00 si terrà la prima edizione del percorso "Alla scoperta di San Tommaso d'Aquino".

I turisti, accompagnati da guide turistiche e che incontreranno personaggi in abiti medievali, potranno effettuare gratuitamente una visita storico-religiosa alla scoperta dei luoghi dove è nato San Tommaso d`Aquino e dove il Sommo Dottore ha trascorso l`infanzia.
La Torre di avvistamento detta "Cannone", la Chiesa di Santa Croce, la prima Chiesa al mondo edificata in onore di San Tommaso e il suggestivo borgo Castello, sono solo alcuni dei siti visitabili.
Un viaggio a ritroso nel tempo, nella storia e nella spiritualità, un lento cammino segnato da ritualità e fede nei luoghi indissolubilmente legati all'infanzia del Dottore Angelico perché le manifestazioni Tomistiche sono soprattutto questo, conoscere la storia medievale che ha visto la nostra Città protagonista e promuovere il territorio.
Prenotazioni aperte fino al 10 aprile 2018, alle ore 12.00.
È possibile ottenere informazioni sull`evento e prenotare contattattando il Responsabile del Settore IV del Comune di Roccasecca ai seguenti numeri 0776-569911, 392-5223783 o scrivere all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Scopriamo Roccasecca e i suoi tesori culturali.

Link all'evento sull'agenda di questo sito