Dona il tuo 5x1000 al Comune di Roccasecca

Con una firma il tuo contributo resta a Roccasecca.

Che cos'è?

Nella dichiarazione dei redditi dell'anno 2018 è inserita una scheda che permette di scegliere la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF a sostegno delle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza.
La destinazione del 5 per mille a favore del proprio comune di residenza e quella dell'8 per mille, a favore degli enti religiosi o dello Stato, non sono in alcun modo alternative fra loro e il cittadino non deve sostenere costi aggiuntivi.

5x1000 2

Come si fa?

Il cittadino che decide di voler destinare il 5 per mille della sua imposta sul reddito relativa al periodo di imposta 2017, al Comune di residenza, dovrà semplicemente apporre la sua firma nell'apposito riquadro che figura sul modello di dichiarazione (sotto la scritta Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente). Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi, può compilare il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme alla Certificazione Unica (CU).

Cosa potrà fare il Comune con il 5 per mille?

Il 5 per mille che sarà destinato al Comune di Roccasecca verrà finalizzato ad attività sociali e può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli.
Verranno realizzati progetti di utilità sociale per migliorare la qualità della vita degli anziani, le condizioni delle famiglie bisognose e degli alunni con diversa abilità.
Se non firmi non risparmi nulla e non aiuti nessuno, perché le quote del 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.

Se non firmi quei fondi rimarranno allo Stato.
Se firmi per il Tuo Comune, rimarranno a disposizione della Tua Comunità