Manifestazioni Tomistiche - onorificenza San Tommaso D’Aquino

Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Chieti Vasto, riceverà l'edizione 2018 dell`onorificenza San Tommaso d'Aquino, il premio che ogni anno il comune di Roccasecca riserva a personalità o enti che, attraverso la loro opera, abbiano contribuito a diffondere il pensiero del grande teologo domenicano, cui la Città ha dato i natali.
Il conferimento avverrà GIOVEDÌ 17 MAGGIO ALLE ORE 17:00 allorquando, dopo la cerimonia di accoglienza e benvenuto a Palazzo Boncompagni, Mons. Forte terrà una lectio magistralis nella chiesa Santa Margherita dove riceverà il premio.
L'evento chiude le manifestazioni tomistiche "In Memoria di Tommaso" che, come sempre, sono state Un connubio perfetto tra cultura e turismo: dopo la presentazione del libro della scrittrice Aurora Cantini "San Tommaso ad Orvieto" e la cerimonia di premiazione degli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo di Roccasecca che hanno partecipato al concorso letterario, il percorso turistico religioso nei luoghi legati alla figura di San Tommaso ha visto la partecipazione di numerosissimi turisti.