al via l’attività di volontariato gratuito dei cittadini stranieri ospiti delle strutture di accoglienza

al via l’attività di volontariato gratuito

Da questa mattina alcuni stranieri che soggiornano sul territorio hanno iniziato l’attivita’ di volontariato gratuito a favore della collettività.

Ai migranti (che si occuperanno dello spazzamento e della pulizia di strade e beni comunali) non sarà corrisposto alcun compenso per il lavoro svolto e sarà assicurata dalla cooperativa la copertura assicurativa ed il materiale necessario.
Un’opportunità per i richiedenti asilo, che in questo modo possono iniziare a collaborare con il territorio che li ospita (finche’ non verranno destinati altrove), migliorando il rapporto con la realtà nella quale si trovano ed un’opportunità per la città che a sua volta verrà valorizzata anche attraverso la loro opera di volontariato.