Torna la raccolta degli abiti usati

con un occhio sulla sicurezza e uno sull’ambiente.

Da qualche mese l’Amministrazione Comunale aveva rimosso i secchi per la raccolta degli abiti usati a tutela della sicurezza dei disperati che, alla ricerca di vestiario, mettevano a repentaglio la loro vita entrando a mezzo busto nel cassonetto, e del decoro urbano poiché dopo una rapida cernita il resto degli indumenti, ritenuti inadatti, veniva lasciato a terra.

Ora l’avvento del Comune che, su proposta del Consigliere Avv. Fabio Tanzilli, ha permesso la sostituzione di tutti i precedenti cassonetti e l’installazione di nuovi contenitori.
Gli attuali cassonetti, dislocati nelle aree descritte nella tabella in basso, sono dotati di un dispositivo per l’introduzione degli indumenti migliorato, che rende impossibile entrare nel cassonetto e rubare i vestiti, se questi vengono consegnati in sacchetti adatti.
In questo modo ci si propone anche di porre un freno agli effetti dei saccheggi.
I nuovi container, evitando il degrado, che aveva causato malumore tra i cittadini, garantiscono un servizio alla cittadinanza e contribuiscono al decoro urbano.
I nuovi contenitori per la raccolta di vestiti hanno un dispositivo per l’introduzione degli indumenti più piccolo, che rende praticamente impossibile la sottrazione di ciò che è all’interno dei cassonetti. Con i nuovi dispositivi non sarà però possibile introdurre nei contenitori i grandi sacchi della spazzatura.
Chiediamo alla popolazione di consegnare i vestiti e le scarpe appaiate e legate in sacchetti che non superano di dimensione quelli per fare la spesa e di non lasciare assolutamente i sacchetti pieni di vestiti fuori dai cassonetti.
L’Amministrazione Comunale fa appello alla generosità e alla sensibilità ambientale dei cittadini di Roccasecca che certamente sapranno cogliere questa nuova opportunità per fare un gesto di solidarietà ma anche ridurre l’impatto ambientale sul proprio territorio.