in memoria di Angelo e Giusppe Molle

La città di ROCCASECCA ringrazia il sindaco e l’amministrazione comunale di Tagliacozzo per aver onorato la memoria dei due nostri concittadini Angelo e Giuseppe Molle torturati e uccisi dal regime nazista durante la seconda guerra mondiale.
Dopo 74 anni la famiglia Molle, da sempre alla loro ricerca, ha riabbracciato idealmente Angelo e Giuseppe scomparsi l’8 maggio del 1944 quando vennero sequestrati, deportati ed uccidi nella città che ha voluto ricordarli. La lapide testimonierà il sacrificio dei fratelli Molle che come tanti hanno lasciato in dote alle successive generazioni un paese libero e democratico e legherà per sempre le comunità di Roccasecca e Tagliacozzo unite nel segno del ricordo.