Protocollo di intesa per la scuola media ad indirizzo musicale

Su proposta dell'Assessore alla Cultura Valentina Chianta, l'Amministrazione Comunale ha deliberato l'istituzione di un protocollo di Intesa con l'Istituto Omnicomprensivo al fine di consentire la partecipazione degli alunni dell'indirizzo musicale, attivo presso la Scuola Media di Roccasecca, al Festival Internazionale Severino Gazzelloni.
Agli alunni dell`indirizzo musicale, dunque, a partire dalla 25° edizione, sarà consentita la partecipazione al Festival in qualità di solisti o in ensemble strumentali. Inoltre, a titolo completamente gratuito, gli studenti potranno partecipare, in qualità di alunni effettivi o uditori, a tutte le Masterclass organizzate nella programmazione del Festival Gazzelloni.
Il Direttore Artistico del Festival, Giuseppina Iannotta coordinerà le attività concertistiche.
Il progetto nasce dall`intenzione di proporre percorsi di pratica musicale anche fuori dalle aule della Scuola Media nell`ottica di valorizzare e potenziare le attività musicali nella Città che ha dato i natali al Flauto d`Oro.