5 Maggio: ritorna l'itinerario turistico-religioso “Alla Scoperta di San Tommaso d’Aquino”

Anche quest’anno non poteva mancare, tra le Manifestazioni Tomistiche organizzate dall’Amministrazione Comunale, l’itinerario turistico-religioso “Alla scoperta di San Tommaso d’Aquino” previsto per domenica 5 Maggio 2019 a partire dalle ore 09:30.

I Visitatori, in gruppi da 20, partiranno da Via Roma, ove una navetta messa a disposizione dalla Ditta Tribuzio S.r.l., li accompagnerà sino all’inizio del percorso nella Piazzetta del Borgo Castello.
Da qui comincerà l’itinerario alla volta della cosiddetta Casa di San Tommaso, della Chiesa di San Tommaso, la prima al mondo edificata in onore del Santo, della Torre di avvistamento detta “Cannone” dalla quale si potrà osservare, da una posizione privilegiata, la splendida Media Valle del Liri, per concludere con la visita della Chiesetta di Santa Croce che si trova alle spalle dei ruderi del Castello dei Conti d’Aquino ove, tra il 1224 e il 1225, nacque San Tommaso.
Lungo il cammino i viaggiatori nel tempo, accompagnati da Narratori del territorio, incontreranno personaggi medioevali che racconteranno scorci della vita del Santo: abiti e personaggi saranno a cura della Associazione Culturale “Rievocazioni Storiche Aquino”.

Nella cosiddetta Casa di San Tommaso, infine, saranno allestite delle Mostre di quadri ed oggettistica curate da Cittadini e Artisti di Roccasecca.

E’ importante prenotare la propria partecipazione al percorso turistico religioso in quanto le visite guidate, che si snoderanno per tutta la giornata di domenica, saranno organizzate per gruppi da 20 persone per volta, al fine di consentire un agevole e piacevole viaggio nel tempo e nella storia.

Info e prenotazioni potranno pervenire sino alla data del 3 MAGGIO 2019 , alle ore 12, telefonicamente contattando il Responsabile del Settore IV, Dott.ssa Elva Gazzellone al numero 0776569911, l'Assessore al Turismo del Comune di Roccasecca al numero 3925223783 o a mezzo mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Attaverso gli stessi canali sarà possibile acquisire ogni necessaria informazione