Avviso pubblico contributi per libri di testo A.S. 2019-2020

 

Protocollo nr. 14136

Avviso pubblico per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020

VISTA la Determinazione n. G14652 del 28/10/2019 concernente la fornitura totale o parziale dei libri di testo a favore degli alunni delle famiglie meno abbienti residenti nel Lazio frequentanti le scuole dell’obbligo e scuole secondarie per l’anno scolastico 2019/2020; VISTA la circolare applicativa alla D.G.R. sopra citata; l'Assessore alla Pubblica Istruzione ed il Sindaco rendono noto che possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Roccasecca (FR);
2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare
dello studente non superiore a € 15.493,71;
3. frequenza, nell’anno scolastico 2019-2020, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
a. attestazione ISEE, riferita al 2018, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
b. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
c. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
d. fatture attestanti la spesa sostenuta ESCLUSIVAMENTE per i libri di testo, non saranno ritenuti validi, ai fini istruttori, atri documenti diversi dalle fatture.

La domanda dovrà essere presentata a questo Comune, allegando la documentazione sopra indicata, entro il termine del 18/12/2019, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’ Ufficio Servizi Sociali o potrà essere scaricato dal sito del Comune di Roccasecca (FR).

Roccasecca, 05.11.2019

 

 

 

 

 

A cura dell'ufficio istruzione