Le 5 buone "maniere" per tener lontano il Corona Virus

comune roccasecca corona virus

Avviso

Invitiamo la cittadinanza a rispettare alcune piccole e indispensabili regole disposte dalla Regione Lazio che oggi 27.02.2020 ha diramato un’ordinanza al fine di prevenire e fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Nel ricordare che occorre massima collaborazione è bene precisare che ogni tipo di provvedimento ha il solo scopo di evitare il contagio e placare ogni forma di allarmismo.

Per la scurezza di tutti è quindi utile quindi rispettare 5 buone abitudini:

  1. Lavarsi spesso le mani
  2. Evitare in contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  4. Coprirsi bocca e naso se starnutisce o tossisce
  5. Chiamare i numeri disponibili e non andare inutilmente al Pronto Soccorso

 

In ogni caso se si ha febbre, tosse, dolori muscolari e se ci si è recati in una zona interessata dal focolaio o se si è entrato in contatto con persone provenienti da quelle zone è bene consultare il proprio medico di base oppure chiamare il 1500. Oppure l’800 118 800.


Ogni informazione sui comportamenti da adottare in questa fase è utile a ridurre al minimo i rischi di contagio e ad evitare un’eccessiva pressione sulle strutture sanitarie. La Regione Lazio ha inoltre indicato che nelle scuole di ogni ordine e grado, le università, gli uffici delle pubbliche amministrazioni debbano esporre presso gli ambienti aperti al pubblico le informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie le informazioni sulle misure di prevenzione igienico sanitarie sulla base delle informazioni divulgate dal Ministero della Salute.

Dalla Civica Sede, 27 febbraio 2020

IL SINDACO
Avv. Giuseppe Sacco

Pin It

Città di Roccasecca

Propter acquae penuriae id facere dissuasus, descendit ed in lateree eiusdem Montis Rocca, quae, Sicca nuncupatur, aedificavit.

Leone Ostiense

Comune di Roccasecca

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 0776 56981
  +39 0776 569845
  Via Roma - Roccasecca (Fr)
Codice Fiscale 81001750603
Partita Iva 00629710609

Provincia di Frosinone