Gea Srl - lettera ai cittadini

Cari concittadini,

l’Amministrazione Comunale di Roccasecca ed il nuovo gestore del servizio di raccolta Gea S.r.l. sono lieti di comunicare che, a partire dal 1 Maggio 2020 2019, sarà attivato il nuovo servizio di raccolta “porta a porta”.

Purtroppo l'attuale emergenza sanitaria COVID_19 non ci ha consentito di illustrarVi in modo adeguato e compiuto le novità e le migliorie della nuova gestione: contiamo di farlo non appena le condizioni lo permetteranno.

Durante tutto il mese di maggio la raccolta verrà eseguita senza alcuna variazione, se non quella della posticipazione del turno di raccolta del 1.05.2020.

Il nuovo calendario di raccolta sarà attivo dal 1° giugno: Vi verrà diffusamente comunicato, così che possiate conoscerlo e rispettarlo.

Contiamo sul Vostro impegno affinchè si raggiunga un'ottima percentuale di raccolta  differenziata : il sistema di raccolta " porta a porta"  è ormai un’abitudine consolidata e con la nuova gestione puntiamo a migliorare ulteriormente questa pratica, augurandoci che possa in breve tempo raggiungere quote superiori al 70%.

Si informa inoltre la cittadinanza che a partire dal 1° maggio 2020 il nuovo numero verde è 800 922 999. A causa dell'emergenza Covid_19 e della connessa riduzione delle attività amministrative aziendali, tale recapito è attualmente attivo solo nella fascia mattutina, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00: Vi sarà data debita comunicazione del ripristino della sua funzionalità  anche nella fascia pomeridiana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (festivi esclusi).

E' inoltre possibile consultare il profilo Facebook (Gea Ecologia) ed il sito internet della GEA (www.geaecologia.it) per essere informati sulle modalità dei servizi erogati e contattare direttamente l'Azienda per ogni chiarimento o richiesta.

Infine, un ringraziamento particolare va agli addetti al servizio di Igiene Urbana, che hanno garantito e continuano ad assicurare questo servizio di pubblica utilità, contribuendo a mantenere il decoro, la pulizia ed il rispetto dell'ambiente in un questa eccezionale contingenza sociale e sanitaria: il loro è uno dei lavori che non si è mai fermato durante l'emergenza Covid_19, con la loro attività quotidiana infondono a tutti noi maggior serenità, restituendo fiducia nella ricostruzione e nella ripresa della vita ordinaria.

E' un momento particolarmente duro, ma con l'aiuto di tutti ce la faremo.

Grazie ancora per la Vostra collaborazione e...  coraggio: andrà tutto bene!

L'Amministrazione Comunale

Gea Srl