Da lunedì 18 ripartiranno quasi tutte le attività commerciali

L’amministrazione comunale, consapevole del momento di difficoltà che vive il nostro tessuto commerciale, ha deciso adottare un pacchetto di misure concrete con risorse di bilancio comunale, che serve a dare sostegno a chi in queste ore si sta preparando per ripartire.
Le iniziative sono state concertate all’esito degli incontri avvenuti in comune con la Rete di Imprese anche alla presenza dell’assessore al commercio Delli Colli.
Abbiamo predisposto un protocollo d’intesa che firmeremo con la rete che prevede queste misure:
- esenzione dal pagamento della TARI per il periodo di chiusura degli esercizi commerciali;
- concessione di un piccolo contributo a fondo perduto,
- ampliamento degli spazi di occupazione del suolo pubblico (eventualmente usufruendo anche della sede stradale ove richiesto)
- esonero dal pagamento della Tosap 2020
- Esonero pagamento stallo mercati settimanali.
Le attività, ove possibile, per favorire il commercio in città applicheranno una scontistica ai cittadini di roccasecca.
Siamo certi che queste agevolazioni condivise da tutta la maggioranza che ringrazio daranno non solo ossigeno, ma una bella iniezione di fiducia per una città a forte vocazione commerciale come Roccasecca.

#rilanciamoroccasecca