Interventi a sostegno delle famiglie dei minori in età evolutiva nello spettro autistico

Ai sensi del Regolamento Regionale 22 Giugno 2020, n.16

Si informa che è possibile presentare domanda di sostegno economico per le famiglie con minori in età prescolare, fino e non oltre al dodicesimo anno di età, con diagnosi di spettro Autistico.Il Contributo economico è assegnato esclusivamente a supporto di programmi psicologici e comportamentali strutturati, di programmi educativi, nonché di altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta mirati a modificare i comportamenti del bambino per favorire il migliore adattamento possibile alla vita quotidiana individuale individuate dalla Regione nelle linee guida all’art.74 comma.1 della legge regionale n.7 del 2018.

Le domande vanno presentate presso il proprio comune di residenza utilizzando la modulistica appositamente predisposta ( MODELLO A) e disponibile presso gli uffici dei Servizi Sociali, sul sito del Comune di Roccasecca, sul sito del Consorzio dei Comuni del Cassinate e sul sito del Distretto D di Frosinone www.distrettosocialefrosinone.it.

All’istanza vanno allegati:

• - documentazione sanitaria attestante la diagnosi dei disturbo dello spettro autistico;
  • - attestazione ISEE in corso di validità e regolarità;
  • - copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
  • - copia del documento di identità del minore in corso di validità.

Le istanze possono essere presentate fino al termine previsto al 15.10.2020.

L’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Patrizia Delli Colli

Il Sindaco Avv. Giuseppe Sacco