Iniziative natalizie: Nonno, raccontami il Natale di quando eri bambino e Il nostro Natale

Il Comune di Roccasecca è promotore di due iniziative gratuite e, specificamente:

Nonno raccontami il Natale Locandina pdf

1. “Nonno, raccontami il Natale di quando eri bambino”. Questa iniziativa ha la finalità di raccogliere racconti dei Nonni e documenti d’epoca che parlano del Natale in “un passato” non molto lontano nel tempo e che contribuiranno ad arricchire la memoria storica della Città. Ai più giovani chiediamo di scoprire il Natale dei propri Nonni quando avevano la stessa età dei loro nipotini, il tutto raccontato in un documento che contenga scritti, immagini, fotografie. Aneddoti e scene di vita legate al periodo natalizio dovranno essere gli argomenti da trattare attraverso interviste ai nonni, documenti, disegni.

Entro il 06.01.2020 le interviste, i disegni, i lavori dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ca.fr.it e saranno oggetto di un file on-line visibile gratuitamente sul sito istituzionale del Comune di Roccasecca. La partecipazione mediante invio del materiale costituisce implicita autorizzazione alla libera utilizzazione dei documenti da parte del Comune di Roccasecca per le sole finalità legate all’iniziativa.

Il Nostro Natale Locandina pdf

2. “Il nostro Natale”. Concorso di disegno rivolto a bambini e ragazzi, frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Primarie presenti sul territorio, avente come tema il Natale con un chiaro riferimento visivo a Roccasecca. Il disegno vincente diventerà la cartolina utilizzata dall’Amministrazione comunale per gli auguri istituzionale di Natale.

Ogni bambino dovrà ideare un lavoro con un chiaro riferimento a Roccasecca. Il concorso sarà suddiviso in sezioni distinte: la sezione A riservata alle bambine e ai bambini della scuola dell’Infanzia; la sezione B a quelli della scuola primaria. Anche in questo caso i lavori dovranno essere spediti alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12, del 22 dicembre in forma anonima e indicando solo la sezione e la classe di appartenenza.