Avviso pubblico contributo fornitura libri scolastici a.s. 2020-21

avviso pubblico per l’erogazione del contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2020/2021

Si rende noto che, in ossequio alla determinazione n. G07232 del 14.06.2021 della Regione Lazio, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi per le spese di acquisto dei libri di testo per sussidi didattici digitali o notebook, a favore degli alunni e studenti delle scuole secondarie di i e ii grado statali e paritarie, per l’anno scolastico 2021/2022.

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:

vista la circolare applicativa alla D.G.R. sopra citata;

che possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1. Residenza nel Comune di Roccasecca (FR);
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  3. Frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

1. Attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CC.AA.FF., per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
  2. Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
  3. Fatture attestanti la spesa sostenuta esclusivamente per i libri di testo e sussidi digitali. Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Non saranno ritenuti validi, ai fini istruttori, altri documenti diversi dalle fatture.

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile presso:

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate all’Ufficio Protocollo di questo Ente, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.00 e il martedì e giovedì pomeriggio con orario 16.00-18.00, oppure all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  dal 28 Giugno al 08 Ottobre 2021.

Roccasecca, 24 giugno 2021