Borse di Studio per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado 2021-22

Approvato con determina del Settore IV nr. 129 del 26.05.2022

FONDO UNICO BORSE DI STUDIO A FAVORE DI STUDENTI ISCRITTI ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI SECONDO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Si rende noto che la Regione Lazio, con deliberazione n. 296 del 17/05/2022, ha disposto le modalità di individuazione dei beneficiari ed i criteri di erogazione delle borse di studio a favore di studenti iscritti alle Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all’acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale, erogate dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio.

Potranno accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune in possesso dei seguenti requisiti:

Frequentanti, nell’anno scolastico 2021/22, una Scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria o frequentanti i primi tre anni di un Percorso di IeFP (quarti anni esclusi)

Appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE non superiore ad euro ad € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

Le domande dovranno essere redatte compilando il modulo allegato al presente Avviso e, unitamente a detta certificazione ISEE, ad un documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età e di un documento in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente, dovranno pervenire all’Ufficio Scuola del Comune di Roccasecca, a mani, tramite uno dei seguenti indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DAL 01 GIUGNO AL 04 LUGLIO 2022

Roccasecca, 26.05.2022