SABATO 16 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CAMMINI A SUD” DI ANTONIO CORVINO

Il sindaco Sacco e gli assessori Chianta e Torriero: “La nostra città sta investendo tanto su questo nuovo modo di vivere il turismo: ottima occasione di confronto e di crescita”

Verrà presentato sabato 16 dicembre, alle ore 16, presso la Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, il libro di Antonio Corvino, “Cammini a Sud - Sentieri, tratturi, storie, leggende, genti e popoli del Mezzogiorno” di Giannini Editore.

Antonio Corvino è un celebre economista, saggista e poeta e, nell’opera che verrà presentata a Roccasecca, racconta la riscoperta dei luoghi e le loro stratificazioni storiche, attraverso i cammini del Sud Italia, alla ricerca di identità culturali e sociali.

Ad introdurre l’autore, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Sacco, sarà l’assessore alla cultura del Comune di Roccasecca Valentina Chianta, che modererà la manifestazione, mentre dialogheranno con l’autore, lo scrittore Alessandro Marcuccilli e l’assessore ai cammini Elisa Torriero.

“Ospitare Antonio Corvino a Roccasecca – spiegano il sindaco Sacco e gli assessori Chianta e Torriero – è motivo di grande soddisfazione. Una bella occasione per parlare di cammini come un modo nuovo di vivere il turismo, i luoghi e le comunità, valorizzando realtà culturali anche meno blasonate. Un pomeriggio per confrontarci e trovare spunti di riflessione anche per la nostra città, che dei cammini sta facendo un settore di sviluppo importante del turismo e dell’accoglienza”.