SABATO 16 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CAMMINI A SUD” DI ANTONIO CORVINO

Il sindaco Sacco e gli assessori Chianta e Torriero: “La nostra città sta investendo tanto su questo nuovo modo di vivere il turismo: ottima occasione di confronto e di crescita”

 

Verrà presentato sabato 16 dicembre, alle ore 16, presso la Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, il libro di Antonio Corvino, “Cammini a Sud - Sentieri, tratturi, storie, leggende, genti e popoli del Mezzogiorno” di Giannini Editore.

Antonio Corvino è un celebre economista, saggista e poeta e, nell’opera che verrà presentata a Roccasecca, racconta la riscoperta dei luoghi e le loro stratificazioni storiche, attraverso i cammini del Sud Italia, alla ricerca di identità culturali e sociali.

Ad introdurre l’autore, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Sacco, sarà l’assessore alla cultura del Comune di Roccasecca Valentina Chianta, che modererà la manifestazione, mentre dialogheranno con l’autore, lo scrittore Alessandro Marcuccilli e l’assessore ai cammini Elisa Torriero.

“Ospitare Antonio Corvino a Roccasecca – spiegano il sindaco Sacco e gli assessori Chianta e Torriero – è motivo di grande soddisfazione. Una bella occasione per parlare di cammini come un modo nuovo di vivere il turismo, i luoghi e le comunità, valorizzando realtà culturali anche meno blasonate. Un pomeriggio per confrontarci e trovare spunti di riflessione anche per la nostra città, che dei cammini sta facendo un settore di sviluppo importante del turismo e dell’accoglienza”.

Città di Roccasecca

Propter acquae penuriae id facere dissuasus, descendit ed in lateree eiusdem Montis Rocca, quae, Sicca nuncupatur, aedificavit.

Leone Ostiense

Comune di Roccasecca

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  +39 0776 56981
  +39 0776 569845
  Via Roma - Roccasecca (Fr)
Codice Fiscale 81001750603
Partita Iva 00629710609

Provincia di Frosinone