Ennesimo ritrovamento di rifiuti ingombranti

 
Il sindaco Sacco: “Il protagonista ripreso dalle telecamere, verrà multato. Ma non crescerà mai il livello di legalità se si preferisce lasciare ingombranti sul territorio, invece di usufruire del servizio di ritiro a domicilio o se si continuano a gettare carta o lattine o altro in strada, anziché usufruire degli appositi cestini”
 
 
“Non crescerà mai il livello di legalità in questo paese, e non mi riferisco solo a Roccasecca, se si preferisce lasciare un rifiuto ingombrante davanti all’isola ecologica, dunque non dove deve essere smaltito, e non si usufruisce del servizio di ritiro direttamente a domicilio. Non mi farò mai capace di come possa accadere”.
 
A dichiararlo il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, commentando l’ennesimo episodio di abbandono di rifiuti sul territorio.
 
“Abbiamo un servizio di raccolta differenziata porta a porta che funziona, la stessa ditta incaricata svolge anche il ritiro a casa degli ingombranti, eppure c’è chi pensa di continuare a inquinare la nostra città. Inquinare sì, perché è questo quello che si fa quando si lasciano sacchetti dell’immondizia o divani come in questo caso, sparsi qua e là per Roccasecca”.
 
“Naturalmente le telecamere hanno fatto il loro dovere – aggiunge Sacco – e il protagonista della furbata è stato ripreso, ora verrà identificato dalla polizia municipale e multato. Sono io il primo a rammaricarmi quando bisogna multare i cittadini per questo tipo di trasgressioni, vuol dire che non siamo responsabili e attenti al nostro ambiente e al decoro urbano. Ma chi sbaglia, deve pagare e chi lascia rifiuti per strada fa un torto a tutta la comunità”.
 
“Ripeto – conclude Sacco – contattate la società che gestisce il servizio se avete ingombranti da smaltire e, per il nuovo anno, impegniamoci tutti a mantenere pulita Roccasecca, utilizzando il servizio che abbiamo a disposizione. La città più pulita sarà sempre quella dov’è si sporca meno”.

Città di Roccasecca

Propter acquae penuriae id facere dissuasus, descendit ed in lateree eiusdem Montis Rocca, quae, Sicca nuncupatur, aedificavit.

Leone Ostiense

Comune di Roccasecca

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  +39 0776 56981
  +39 0776 569845
  Via Roma - Roccasecca (Fr)
Codice Fiscale 81001750603
Partita Iva 00629710609

Provincia di Frosinone