Sinergia benefica tra il Comune di Roccasecca, la Croce Rossa Italiana e l'Ordine di Malta: consegnati pacchi alle famiglie in difficoltà

Il sindaco Sacco: “Pur nelle difficoltà delle poche risorse, cerchiamo in tutti i modi di non lasciare indietro nessuno”


Iniziativa benefica di Natale a favore delle famiglie più in difficoltà. E’ quella che ha visto collaborare il Comune di Roccasecca, la Croce Rossa Italiana e il Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri di Malta.

Prima una rappresentanza dei Cavalieri di Malta, composta da Emilio Pistilli e Augusto Grimaldi, ha consegnato ai rappresentanti del Comune, l’assessore Glauco Bove, il vicesindaco Valentina Chianta, l’assessore Elisa Torriero, il presidente del consiglio Giuseppina Iannotta e il consigliere Nadia Montalegre, trenta pacchi contenenti generi di prima necessità.

Poi la Croce Rossa Italia, con gli operatori e il presidente provinciale Antonio Rocca, ha fatto lo stesso alla presenza del sindaco Giuseppe Sacco, del vicesindaco Valentina Chianta, degli assessori Glauco Bove, Ivan Cerrone ed Elisa Torriero e del consigliere Fabio Tanzilli. 

Attraverso l’ufficio dei servizi sociali sono stati individuati i nuclei familiari in stato di bisogno, ai quali la Protezione civile già ha iniziato a consegnare i pacchi.


“Credo che sia uno dei modi più efficaci per interpretare al meglio il senso del Natale quello di essere vicino a coloro che vivono situazioni di difficoltà – ha dichiarato il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco – grazie al Sovrano Ordine Militare di Mal
ta, grazie a Emilio Pistilli e Amerigo Grimaldi. Grazie alla Croce Rossa italiana e al presidente Antonio Rocca. Grazie anche all’ufficio comunale dei servizi sociali e alle assistenti sociali sempre disponibili, così come ai volontari della Protezione civile che stanno recapitando i pacchi. Il nostro obiettivo resta quello di non lasciare indietro nessuno e cerchiamo di farlo in tutti i modi, anche nelle difficoltà delle poche risoese a disposizione. Colgo l’occasione per rivolgere a tutti i roccaseccani i migliori auguri di buone feste”. 

Città di Roccasecca

Propter acquae penuriae id facere dissuasus, descendit ed in lateree eiusdem Montis Rocca, quae, Sicca nuncupatur, aedificavit.

Leone Ostiense

Comune di Roccasecca

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  +39 0776 56981
  +39 0776 569845
  Via Roma - Roccasecca (Fr)
Codice Fiscale 81001750603
Partita Iva 00629710609

Provincia di Frosinone