In corso i lavori di recupero del sentiero su monte Camarda

Sopralluogo del sindaco Giuseppe Sacco, in tuta e scarpe da ginnastica: “Si ammira uno spettacolo straordinario. Grazie alla collaborazione della XV Comunità montana”

Continua l’azione di sviluppo del turismo legato ai cammini



Roccasecca punta forte sullo sviluppo dei cammini e sulla valorizzazione dell’ambiente. Grazie alla collaborazione con la XV Comunità montana di Arce, sono in corso di ultimazione i lavori di recupero della sentieristica che conduce su monte Camarda.

Oltre alla sistemazione del sentiero, i lavori prevedono anche il rifacimento delle macere, così da permettere un sicuro e agile cammino da parte degli appassionati.

A verificare lo stato degli interventi, il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, il quale, indossando tutta e scarpe da ginnastica si è inerpicato sulla montagna.

“Uno spettacolo straordinario quello che si ammira da monte Camarda – ha spiegato il primo cittadino – con questo intervento recuperiamo un ulteriore pezzo del nostro patrimonio naturalistico e continuiamo nella valorizzazione di un segmento turistico come quello legato ai cammini.

Roccasecca è tappa del Cammino di San Benedetto e tanti sono i visitatori che attraversano la nostra città. Da tempo stiamo promuovendo questa nostra peculiarità e vogliamo insistere sempre più. Abbiamo iniziato da monte Camarda, ma proseguiremo anche in altre zone. Voglio ringraziare infine la XV Comunità montana di Arce e la commissaria Rossella Chiusaroli per la sinergia che abbiamo avviato per tali interventi”.

Città di Roccasecca

Propter acquae penuriae id facere dissuasus, descendit ed in lateree eiusdem Montis Rocca, quae, Sicca nuncupatur, aedificavit.

Leone Ostiense

Comune di Roccasecca

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  +39 0776 56981
  +39 0776 569845
  Via Roma - Roccasecca (Fr)
Codice Fiscale 81001750603
Partita Iva 00629710609

Provincia di Frosinone