Descrizione
Nell'organico, si dovrebbero gettare tutti i materiali biodegradabili, ovvero quei materiali di origine biologica o vegetale che possono decomporsi naturalmente. Ecco alcuni esempi di ciò che può essere gettato nell'organico:
- Scarti alimentari: Avanzi di cibo, come gusci di uova, bucce di frutta e verdura, fondi di caffè, tè usato, gusci di noccioline, resti di carne o pesce (senza ossa grandi).
- Rifiuti vegetali: Foglie, erba tagliata, rami, fiori appassiti e qualsiasi altro materiale vegetale proveniente dal giardinaggio.
- Carta e cartone sporcati: Carta assorbente o cartone che è entrato in contatto con cibo o liquidi.
- Materiali biodegradabili: Sacchetti per il compostaggio, tovaglioli di carta, fazzoletti di carta, carta da cucina.
È importante evitare di gettare nella raccolta dell'organico materiali non biodegradabili come plastica, metallo o vetro. Assicurati di seguire le direttive specifiche del tuo servizio di raccolta dei rifiuti o dell'ente locale, poiché le regole possono variare da luogo a luogo.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità , o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.