Ufficio Segreteria, Istruzione, Turismo e Servizi Sociali

L'Ufficio Segreteria, Istruzione, Turismo e Servizi Sociali è il centro delle operazioni amministrative, educative e turistiche all'interno dell'Amministrazione Comunale di Roccasecca.

Segreteria:

• La nostra segreteria offre servizi di supporto amministrativo e organizzativo all'Amministrazione Comunale, garantendo un flusso efficiente di informazioni e documenti.
  • Siamo il punto di contatto principale per i cittadini e le imprese che cercano assistenza e informazioni sull'amministrazione locale.

Istruzione:

• Promuoviamo l'istruzione e la formazione all'interno della comunità di Roccasecca, collaborando con le scuole locali e organizzando programmi educativi e iniziative culturali.
  • Sosteniamo gli studenti e le famiglie nel loro percorso educativo, offrendo informazioni e servizi legati all'istruzione.

Turismo:

• Ci impegniamo nella promozione del turismo a Roccasecca, valorizzando le risorse naturali, storiche e culturali della nostra città.
  • Forniamo informazioni turistiche e supporto ai visitatori, collaborando con le strutture ricettive e organizzando eventi turistici.

Servizi Sociali:

• Offriamo una vasta gamma di servizi sociali per il benessere dei cittadini, compresi servizi per anziani, disabili, famiglie e altre fasce vulnerabili della popolazione.
  • Lavoriamo per garantire un ambiente inclusivo e solidale per tutti i cittadini di Roccasecca, promuovendo il loro benessere sociale e psicologico.

Struttura

Settore 4 - Segreteria / Istruzione / Turismo / Servizi Sociali

Email: assistentesociale@comune.roccasecca.fr.it.

Email: servizisociali@comune.roccasecca.fr.it

Sede Principale

Municipio di Roccasecca

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

via Roma

Comune di Roccasecca, 03038

Persone che compongono la struttura

Elva Gazzellone

Responsabile di Posizione Organizzativa

Orario per il pubblico

Apertura uffici

• Lunedì, Mercoledì e Venerdì: ore 9.00 -12.00
  • Martedì e Giovedì: ore 9.00 -12.00  15.30-17.30
  • Sabato: chiuso

Servizi Offerti

Iscrizione alla mensa scolastica

La mensa scolastica è un servizio offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti delle scuole del nostro Comune durante l'orario di pranzo.

Iscrizione alla scuola dell'infanzia

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è il processo mediante il quale i genitori o i tutori legali richiedono ufficialmente l'ammissione del proprio bambino alla scuola dell'infanzia comunale o strutture private accreditate.

Iscrizione trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico è fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola

Accesso all'informazione

Richiesta accesso agli atti

L'accesso agli atti è il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti o atti amministrativi.

Assistenza agli invalidi

Domanda per bonus economici

Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni.

Area Segreteria, Istruzione, Turismo e Servizi Sociali
22/11/2023

Avvisi e bandi relativi all'Area Segreteria, Istruzione, Turismo e Servizi Sociali

Modulistica Istruzione e turismo

Domande per i servizi di Refezione e Trasporto scolastico

Modulistica Servizi sociali

Modulistica relativa ai Servizi sociali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2