Descrizione
Si rende noto che, in ossequio alla determinazione n. G09172 del 13.07.2022 della Regione Lazio, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi per le spese di acquisto dei libri di testo per sussidi didattici digitali o notebook, a favore degli alunni e studenti delle scuole secondarie di i e ii grado statali e paritarie, per l’anno scolastico 2022/2023.
vista la circolare applicativa alla D.G.R. sopra citata, possono accedere al contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
- Residenza nel Comune di Roccasecca (FR);
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, per quanto attiene la residenza e la frequenza, nell’anno scolastico 2022-2023, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
- Attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CC.AA.FF., per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
- Dichiarazione sostitutiva attestante la frequenza presso Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritarie;
- fatture attestanti la spesa sostenuta esclusivamente per i libri di testo e sussidi digitali. Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.
Non saranno ritenuti validi, ai fini istruttori, altri documenti diversi dalle fatture elettroniche.
Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile in allegato.
Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate all’Ufficio Protocollo di questo Ente, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.00 e il martedì e giovedì pomeriggio con orario 16.00-18.00, dal 08 Agosto 2022 al 03 Ottobre 2022.