Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia

Dettagli della notizia

Linee guida gestione casi e focolai COVID-19 nelle scuole

Data:

02 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Le indicazioni operative per il contrasto del SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia includono:

  1. Identificazione e Isolamento: Come identificare rapidamente i casi sospetti o confermati di COVID-19 tra studenti, insegnanti e personale. Le procedure per isolare gli individui infetti e gestire le comunicazioni.
  2. Contatti e Tracciamento: Come individuare e informare coloro che sono stati a contatto stretto con una persona infetta. Le istruzioni per il tracciamento dei contatti e la gestione di eventuali quarantene.
  3. Pulizia e Igiene: Procedure per la pulizia e la disinfezione regolare degli ambienti scolastici e dei servizi educativi. Promozione di pratiche igieniche tra gli studenti e il personale.
  4. Comunicazione: Modalità di comunicazione con genitori, personale e comunità in caso di casi o focolai. Trasparenza e chiarezza nelle comunicazioni.
  5. Didattica a Distanza: Pianificazione per la transizione alla didattica a distanza in caso di chiusura temporanea dell'istituzione.

Maggiori dettagli nell'allegato.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023, 16:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri