Convento e Chiesa di S. Francesco

Il Convento e la Chiesa di San Francesco a Roccasecca, con storia secolare e stile barocco, sono luoghi di bellezza e spiritualità.

Descrizione

Nel cuore del centro storico di Roccasecca, lungo la strada che collega il paese a Colle San Magno, sorgono il Convento e la Chiesa di San Francesco, un prezioso complesso religioso che testimonia la ricca storia della regione.

La Chiesa di San Francesco, che risale alla fine del Quattrocento, ha subito un restauro significativo nel corso del Settecento, assumendo un carattere barocco che caratterizza la sua facciata e gli interni decorati con stucchi raffinati. L'atmosfera all'interno di questa chiesa è di una bellezza straordinaria, con opere d'arte sacra e decorazioni che catturano lo sguardo dei visitatori.

Adiacente alla chiesa si erge l'imponente convento, circondato da una cornice di verde lussureggiante. Questo antico convento rappresenta un luogo di silenzio e contemplazione, immerso nella tranquillità della natura circostante.

Il Convento e la Chiesa di San Francesco sono un luogo di grande significato storico e spirituale a Roccasecca, invitando i visitatori a scoprire la bellezza della fede e della cultura di questa affascinante comunità.

Modalità di Accesso

Si prega di contattare l'ente turistico del comune per ottenere dettagli sulle modalità di accesso al luogo. Siamo a vostra disposizione per assistervi.

descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine

Contatti

Comune di Roccasecca
Telefono

0776 56981

Email

comune.roccasecca@legalmail.it

Indirizzo

Via Roma

Luogo

SP109,4, 03038, Roccasecca (FR)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri