Descrizione
Nel cuore del centro storico di Roccasecca, lungo la strada che collega il paese a Colle San Magno, sorgono il Convento e la Chiesa di San Francesco, un prezioso complesso religioso che testimonia la ricca storia della regione.
La Chiesa di San Francesco, che risale alla fine del Quattrocento, ha subito un restauro significativo nel corso del Settecento, assumendo un carattere barocco che caratterizza la sua facciata e gli interni decorati con stucchi raffinati. L'atmosfera all'interno di questa chiesa è di una bellezza straordinaria, con opere d'arte sacra e decorazioni che catturano lo sguardo dei visitatori.
Adiacente alla chiesa si erge l'imponente convento, circondato da una cornice di verde lussureggiante. Questo antico convento rappresenta un luogo di silenzio e contemplazione, immerso nella tranquillità della natura circostante.
Il Convento e la Chiesa di San Francesco sono un luogo di grande significato storico e spirituale a Roccasecca, invitando i visitatori a scoprire la bellezza della fede e della cultura di questa affascinante comunità.
Modalità di Accesso
Il Convento presenta alcune barriere architettoniche naturali o artificiali non sanate, che rendono inaccessibile alcune zone del sito a utenti non disabilità motorie.
Contatti
Luogo
SP109,4, 03038, Roccasecca (FR)