Falesia di Caprile

Falesia di Caprile a Roccasecca: Parete di calcare ideale per l'arrampicata invernale, chiamata il "Braciere dei poveri".

Descrizione

La Falesia di Caprile, situata a una modesta altitudine di poco più di 300 metri sul livello del mare, è una parete rocciosa esposta costantemente al sole, il che la rende una meta ideale per l'arrampicata invernale. Questo luogo è stato affettuosamente soprannominato il "Braciere dei poveri" grazie alle condizioni climatiche favorevoli che offre. Il periodo ottimale per l'arrampicata va da novembre a marzo.

Questa vasta parete, composta da calcare grigio e rosso di alta qualità, è ben visibile già dalla strada e facilmente raggiungibile in soli 10 minuti a piedi. La Falesia di Caprile rappresenta un paradiso per gli appassionati di arrampicata, offrendo sfide e opportunità di arrampicata su roccia in un ambiente naturale mozzafiato.

Modalità di Accesso

Si prega di contattare l'ente turistico del comune per ottenere dettagli sulle modalità di accesso al luogo. Siamo a vostra disposizione per assistervi.

descrizione immagine

Contatti

Comune di Roccasecca
Telefono

0776 56981

Email

comune.roccasecca@legalmail.it

Indirizzo

Via Roma

Luogo

Corso San Tommaso, 03038, Roccasecca (FR)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri